Conclusione del contratto di vendita
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Atelier Riforma dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili e della spedizione), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e
delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine e il relativo pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. 2.5. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine
all’interno della tua area personale qualora tu sia registrato.
2.6. Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese.
2.7. Concluso il contratto, Atelier Riforma prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. Allo stesso modo non si darà corso all’ordine qualora i prodotti siano indisponibili. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
2.9. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento
del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo.
2.10. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, i termini e le condizioni generali di vendita.
2.11. Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le i termini e le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute ai link sulla Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.13. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).